Chiamaci subito:     +39 085 94 93 251     +39 340 17 35 764

Home Stager

Richiedi una consulenza sul design degli interni - settore Home Stager

La figura dell’Home Stager, già presente da oltre 20 anni negli Stati Uniti e nei paesi anglosassoni, si prefige di valorizzare e migliorare gli immobili, in vista di una vendita o di un affitto, con interventi poco invasivi e non strutturali ed un budget ridotto.

Gli step sono i seguenti:

– si visita l’abitazione

– viene proposto un progetto di arredo e relativa spesa.

L’obiettivo è quello di:

rendere l’appartamento “neutro”, rispetto ai gusti del venditore, per renderlo maggiormente appetibile a qualsiasi potenziale acquirente

– dare alla casa un valore aggiunto che permetterebbe di vendere anche a condizioni migliori

– preparare gli interni al servizio fotografico, per la presentazione sul web, così da concludere le trattative in tempi notevolmente ridotti.

In genere gli interventi vanno dalla riorganizzazione degli spazi alla razionalizzazione dei mobili e degli oggetti presenti, con bassi costi economici.

È possibile prevedere anche piccole ristrutturazioni, tinteggiature delle pareti e aggiunta di complementi d’arredo.

Non si tratta di nascondere difetti e imperfezioni; al contrario, si tratta di rendere un immobile più piacevole ed accogliente per la visita dei possibili acquirenti, mettendone in risalto i pregi e i punti forti.

Da alcuni studi emerge, che un acquirente decide se acquisterà o meno quella determinata casa, nei primi 90 secondi della sua prima visita. La prima impressione, dunque, è fondamentale. Ecco perchè è importante rivolgersi ad un Home Stager professionista, in grado di rendere la casa più bella ed accogliente.

Un intervento di Home Staging influisce tanto sul prezzo quanto sulle tempistiche di vendita.

Ecco perchè, in un mercato come quello immobiliare, certamente in ripresa ma ancora non riemerso dalla crisi, è importante trovare strategie valide e rapide.

La nostra agenzia TemaCasa vi offre la consulenza di un “home stager” professionista, che vi aiuterà a trovare la soluzione più efficace, per valorizzare e migliorare l’immagine della vostra casa, velocizzando così i tempi di vendita e dandovi la possibilità di ottenere un maggiore ricavo.

La nostra “home stager” vi consiglierà cosa poter fare, vi seguirà in ogni vostra scelta e decisione ed in ogni fase del relooking oltre a fornirvi un preventivo delle spese che potrete, insieme a lei, modificare in base alle vostre esigenze.

Chiama subito per fissare un appuntamento!! 340 1735764

Esempio di “relooking”

L’appartamento presenta una sistemazione degli arredi, già definita.

Senza modificare la posizione degli stessi, andiamo ad eseguire una ricerca del mobilio da sostituire, al fine di attribuire alla casa un’identità più neutra e raffinata.

Riepilogo spesa soggiorno